World Wide Web, auguri per i vent

Argo divisione comunicazioni augura buon compleanno al wwwLa Divisione Comunicazioni di Argo srl, Società tecnica di servizi e Consulenza Avanzata, riunisce tre macro settori, Ambiente, Energie, Comunicazioni, apparentemente diversi tra loro ma profondamente correlati e organizzati in una sinergia tale da offrire alle Aziende Clienti servizi ad elevato valore aggiunto e caratterizzati dall'altissima qualità delle proprie competenze.


Per Argo, con particolare riferimento a questo evento importante quale la nascita del WWW (World Wide Web), le Comunicazioni sono il fluido vitale della società moderna; da quando esiste, l'Uomo ha sentito il bisogno di comunicare, di interagire, di conoscere.
L'obiettivo primario è quello di presentarsi efficacemente al mondo esterno utilizzando tutte le tecnologie disponibili.

Per questo, Argo Comunicazioni vuole ricordate che vent’anni fa, nell’ottobre del 1990, nasceva il World Wide Web grazie alla mente geniale dell’informatico britannico, co-inventore con Robert Cailliau, Sir Timothy Berners-Lee.

 

Argo comunicazioni auguri al world wide webFesteggiato anche in Italia da esperti di nuove tecnologie, filosofi, economisti e da tutti coloro che utilizzano il web ogni giorno, il papà di Internet è intervenuto al Tempio di Adriano a Roma all'iniziativa Happy Birthday Web.

Dobbiamo iniziare a parlare di diritto all'accesso al web e anche di diritto a non essere spiati. Dobbiamo fare in modo che Internet resti gratuito, aperto e neutrale“, ha detto il fondatore britannico.

Argo crede veramente che:

Internet ha creato la più grande frattura generazionale dai tempi del Rock’n Roll” –  come dice il crittografo inglese Bruce Schneier, e per questo, dobbiamo tornare alle parole di Lee, “occorre ridurre il divario tra chi lo usa o chi no, cercando di non lasciare indietro gli anziani“, quindi sensibilizzandoci ed istruendoci a vicenda su come utilizzare, nel modo più consono e corretto, questo mezzo di comunicazione così valido e fondamentale per la trasmissione di dati ed informazioni.

Vogliamo trasferire l’importanza e le potenzialità del web, quindi di Internet, esprimendo un concetto scritto nel suo libro “La Terza Rivoluzione industriale”del Presidente della Foundation on Economic Trends di Washington, Keremy Rifkin il quale decreta, dopo anni di studi nel settore, la fine dell’era del carbonio ed individua nella Terza rivoluzione industriale la via verso un futuro più equo e sostenibile, dove centinaia di milioni di persone in tutto il mondo produrranno energia verde a casa, negli uffici e nelle fabbriche e la condivideranno con gli altri proprio come adesso condividono informazioni tramite internet.

Ecco l’unione espressa precedentemente circa la profonda relazione correlata tra le tre Divisioni di Argo: Ambiente, Energie e Comunicazioni …  per riuscire a creare un futuro così, “lavoriamo bene oggi per un domani sereno” (Argo srl).

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento